La Scuola Superiore Sant’Anna inaugura l’anno accademico

PISA - La Scuola Superiore Sant'Anna ha inaugurato il nuovo anno accademico. E’ già domani: storie di ricerca, le avventure che possono cambiare il mondo. Questo è il titolo dell’evento che si è tenuto sul palcoscenico del Teatro Verdi. Scelta una formula innovativa, interattiva e multimediale, dalla location fino alla sequenza dei diversi momenti che compongono l’evento, accompagnati da numerosi contributi video in prima visione.

Sant'Anna

Dopo i saluti istituzionali e gli interventi di saluto del rappresentante degli studenti e del personale tecnico amministrativo, la rettrice Sabina Nuti, ha tracciato un bilancio dell'anno concluso. Inoltre ha  anticipato le sfide del prossimo anno accademico con l’assegnazione delle borse di studio agli allievi e alle allieve finanziate dalla Fondazione Il Talento all’Opera.

Successivamente la parola è passata alla ricerca e alle storie che possono cambiare il mondo. Questa seconda parte della cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico è stata dedicata a un dialogo tra ricercatori e chi beneficia della ricerca stessa.

Dopodichè la parte musicale, curata dall’orchestra del conservatorio Mascagni di Livorno, arricchita dalla presenza di allieve e allievi della Scuola Superiore Sant'Anna. La cerimonia si è conclusa alle con la proclamazione dell’apertura dell’anno accademico 2023 / 2024, da parte della rettrice Sabina Nuti.

Un servizio nei nostri telegiornali, visibili anche online sulla Live-Tv di Telegranducato.

 

Condividi questo articolo

Pubblicità