Il video del crollo del solaio alla festa di matrimonio

In rete girano adesso le immagini del crollo del solaio a Pistoia, sabato scorso. Alla festa di matrimonio tra Paolo e Valeria c’erano ancora molte persone, soprattutto giovani. Alcuni di loro stavano ballando, quando improvvisamente ha ceduto il pavimento. Dopo è scoppiato l’inferno. Ed è la cronaca che vi abbiamo raccontato già nella notte tra sabato e domenica.

Tutti i feriti (erano più di trenta ma sono state una sessantina in totale le persone scaraventate al piano di sotto) ora stanno meglio, anche i due sposi, dopo essere stati dimessi, sono stati ascoltati in procura.

Secondo quanto riporta il Corriere Fiorentino nella serata di giovedì hanno presentato querela. E hanno depositato il video ripreso da uno degli invitati. Mostra il momento esatto del crollo del solaio mentre gli ospiti ballano in una sala di 30-35 metri quadrati sulla volta del refettorio.

L’indagine in corso, ancora a carico di ignoti, è per disastro colposo e lesioni. E’ chiaro che potrebbe esserci stato un cedimento strutturale del pavimento. Nell’ex convento del Giaccherino, nel pistoiese, si svolgono molti ricevimenti e feste di matrimonio

Condividi questo articolo

Pubblicità