Pielle Livorno vince la Regular Season in anticipo

Basket- La Caffè Toscano Pielle Livorno vince la regular season con una giornata di anticipo.

Vittoria per La Pielle con la 16° partita di fila (21 delle ultime 22). Batte la Herons Montecatini, terza forza del girone e vincitrice della Coppa Italia, davanti ai 5mila del Modigliani Forum.

Una domenica perfetta, per accogliere il nuovo socio Beppe Costa e per sigillare una stagione regolare pazzesca, fatta per adesso di 28 vittorie e sole cinque sconfitte.

Ma veniamo alla partita: primo quarto che scorre via in sostanziale equilibrio (22-21), in attesa che la Pielle carburi e fissi il punteggio all’intervallo lungo sul punteggio di 41-34. 
Nella ripresa il trend non cambia, anzi. Campori e soci ingranano la quarta e grazie al talento offensivo di Rubbini e Chiarini tocca in ben due circostanze le 17 lunghezze di vantaggio. Partita finita? Nemmeno per sogno. Herons è grande squadra e lo dimostra, recuperando per intero il gap e mettendo addirittura il naso avanti sul 70-72. La Caffè Toscano, invece, fa una fatica tremenda a trovare la via del canestro, in attesa di riaccendere la luce con Chiarini. Si va al supplementare, le due squadre si rispondono colpo su colpo ma sarà la Pielle ad aver la meglio concludendo con 91 a 87 e arrivando quindi alla vittoria sulla regular season.

Condividi questo articolo

Pubblicità