Blackout Pielle: la Libertas stravince il derby

LIVORNO - Il derby, ancora una volta, è della Libertas che si impone per 76-52. Quando la testa fa la differenza: Pielle irriconoscibile merito senza dubbio di una Libertas devastante che annienta la squadra di Cardani sprofondata dopo 16 vittorie consecutive. Il passo falso proprio nella gara più attesa da settimane, una partita che non comporta niente a livello di classifica (Pielle già matematicamente prima, Libertas seconda, entrambe si giocheranno il salto categoria agli spareggi promozione) ma che a livello cittadino significa davvero tanto.
Complimenti alla squadra di Andreazza che parte concentrata e cinica, dall’altra parte una marea di errori incredibili (tiri completamente sbagliati, imprecisione sotto canestro, sempre in ritardo sulle seconde palle). Doccia gelata per la Pielle che avrà pure vinto la regular season ma una figuraccia del genere davanti a un Pala Modigliani completamente esaurito difficilmente si dimentica.
Nell'ultimo quarto il vantaggio della Libertas tocca addirittura 39 punti.

 

Il servizio con le immagini e le sensazioni a caldo dei protagonisti nel corso dei nostri notiziari (20.30 e 14.30) visibili anche online.

Condividi questo articolo

Pubblicità