Rottura di una condotta idrica, mercoledì chiuso l’asilo nido Colibrì

LIVORNO - Nel corso della mattinata di oggi si è verificata la rottura di una importante condotta idrica che, oltre a fornire acqua ad alcuni edifici privati, alimenta anche il nido comunale Colibrì di via dell’Antimonio, nel quartiere Shangai, attraversando in sotterraneo il giardino del plesso scolastico.

I tecnici del Comune e di ASA hanno operato per ripristinare la funzionalità del tratto, e nel pomeriggio l'erogazione dell’acqua alle abitazioni è ripresa regolarmente.

Il giardino del Colibrì, dove è stato necessario effettuare importanti lavori di scavo con abbondanti perdite di acqua, è al momento impraticabile e per il ripristino occorreranno almeno un paio di giorni.

Pertanto l’Amministrazione comunale, sentiti gli uffici del Verde e i servizi educativi, ha emanato un’ordinanza che prevede la chiusura del nido fino al ripristino delle condizioni idonee allo svolgimento delle attività didattiche.

Il Colibrì rimarrà sicuramente chiuso domani, mercoledì 26 giugno. L’anno educativo 2023/24 avrebbe dovuto concludersi venerdì 28 giugno con una festa in giardino.

Condividi questo articolo

Pubblicità