TOSCANA - Nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche. Per questa ragione, tenendo anche conto delle criticità residue sui territori colpiti dagli eventi alluvionali dei giorni scorsi, la Sala operativa della protezione civile regionale ha confermato il codice arancione, valido fino alla mezzanotte di venerdì 25 ottobre, sulle zone occidentali della Toscana, con estensione al Valdarno inferiore, e alle aree di Serchio e Bisenzio e Ombrone pistoiese. Codice giallo per il resto della regione.
Ecco dove saranno chiuse le scuole
A Grosseto chiusi gli istituti superiori e nella provincia chiusi gli istituti di ogni ordine e grado nei comuni di Capalbio, Manciano, Monte Argentario, Orbetello, Pitigliano, Sorano e Magliano in Toscana.
A Livorno, è prevista la sospensione delle attività didattiche ed educative di tutte le scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativo-scolastici pubblici e privati; la chiusura dei centri ludotecari comunali, dei centri diurni, dei parchi cittadini, dei cimiteri cittadini; la chiusura al pubblico del canile comunale. Chiuse le scuole nei comuni di Piombino, Campiglia, Suvereto, Cecina, Rosignano, Collesalvetti, Castagneto, Bibbona e San Vincenzo. All'isola d'Elba chiuse le scuole a Portoferraio Campo nell'Elba e Marciana Marina. Scuole chiuse anche in alcuni comuni della provincia di Pisa, Riparbella, Guardistallo, Montescudaio, Monteverdi.










