A meno di soprese (a questo punto improbabili), in autunno si concluderà il mandato del Consiglio regionale: tra i progetti più significativi e ambiziosi che ha portato avanti c’è Toscana 2050. Un modo per immaginare il futuro che troppo lontano non è. Una proposta per rimettere al centro la politica nelle scelte che contano e non sono strettamente legate al presente.
Già nel 2023 c’era stato un momento per un primo bilancio, a Firenze. E ci sono state altre declinazioni, per esempio durante internet festival di Pisa.
La relazione finale sarà presentata venerdì mattina al teatro della Compagnia di Firenze,
Con il presidente Antonio Mazzeo, artefice e sostenitore del progetto Toscana 2050, ci saranno manager, studiosi, docenti universitari, imprenditori. Interverrà anche il presidente della giunta regionale Eugenio Giani.
Nei nostri telegiornali l'intervista ad Antonio Mazzeo










