Solleciti Tari del 2015 e 2016

SAN GIULIANO TERME - In questi giorni la ditta incaricata sta recapitando ai contribuenti i solleciti relativi alla tassa sui rifiuti (Tari) emessa negli anni 2015 e 2016. L’invio del sollecito è effettuato nei confronti di tutti coloro che risultano iscritti nella banca dati per tale annualità, che non si sono cancellati e che non risultano aver pagato correttamente il dovuto. L'importo indicato dovrà essere pagato entro 60 giorni dal ricevimento del sollecito mediante l'utilizzo del modello F24 disponibile sul sito del Comune di San Giuliano Terme. In caso di mancato pagamento si procederà alla riscossione coattiva con aggravio di sanzioni, delle spese di riscossione e interessi.

Di seguito alcune informazioni utili.

IMMOBILE NON PIÙ DETENUTO O POSSEDUTO NEL 2015/2016
Nel caso in cui per alcuni mesi o per l’intero anno 2015/2016, l’immobile tassato nel sollecito non fosse stato più occupato o detenuto, significa che non è stata presentata correttamente la denuncia di cessazione e che la posizione risulta ancora attiva nella nostra banca dati.
Cosa fare: Per aggiornare la posizione è necessario presentare al Servizio Entrate il modulo di cessazione/richiesta di ricalcolo al quale dovrà essere allegata la documentazione con cui viene provata l’effettiva cessazione dell’occupazione dell’immobile.
Si considera, a titolo esemplificativo, idonea prova di cessazione:
la dimostrazione dell'avvenuta vendita;
la presenza di un subentrante a seguito dell’avvenuta locazione (con contratto registrato);
esibizione del Tributo assolto da altro soggetto subentrante a seguito di dichiarazione. In tal caso la cessazione avrà effetto dalla data di decorrenza della dichiarazione del subentrante;
Disdetta del contratto di locazione.

RATA GIÀ PAGATA E NON CONTEGGIATA NEL SOLLECITO
Nel caso in cui fosse stata pagata totalmente la TARI emessa nel 2015/2016 e una o più rate non risultano conteggiate correttamente nel sollecito, è necessario presentare la richiesta di annullamento/ricalcolo, allegando copia delle ricevute di versamento.

RITIRO DEI MODULI
I moduli potranno essere scaricati dal nostro sito internet facendo il seguente percorso: http://www.comune.sangiulianoterme.pisa.it/uffici-e-servizi/s3/s3-serv2/iuc/tari-2018/modulistica-tari, oppure ritirati presso lo sportello del Servizio Entrate che osserva il seguente orario di apertura al pubblico: martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì pomeriggio dalle 15 alle 16.30.

CONSEGNA ISTANZE 
Istanze e dichiarazioni possono essere:
protocollate presso il Servizio Entrate durante il suddetto orario di apertura al pubblico;
inviate alla pec istituzionale del Comune di San Giuliano Terme: comune.sangiulianoterme@postacert.toscana.it;
inviate per fax al numero: 050/819220.

 

Ulteriori aggiornamenti nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità