PISA - Per accedere al contributo a favore delle famiglie con figli minori disabili, è prorogato al 31 agosto il termine di presentazione delle domande; questo è quanto comunica l’ufficio Affari Sociali del Comune di Pisa a seguito dell'emergenza Covid-19.
Il contributo, istituito dalla legge regionale n.73/2018, è annuale ed è pari ad euro 700,00 per ogni minore disabile, in presenza di un’accertata condizione di handicap grave. Ai fini dell’erogazione del contributo è considerato minore anche il figlio che compie il diciottesimo anno di età nell’anno di riferimento del contributo.
Sul sito del Comune di Pisa, nella sezione “Sociale”, sono reperibili tutte le informazioni riguardo modalità e requisiti ed è scaricabile il nuovo modulo per fare richiesta. Le istanze possono essere presentate fino alla fine dello stato attuale di emergenza in una delle seguenti modalità: tramite PEC all’indirizzo comune.pisa@postacert.toscana.it, specificando nell’oggetto “Istanza contributo L.R. 73/18”; via email a urp@comune.pisa.it; via raccomandata indirizzata a: via degli Uffizi, 1 56100 Pisa; via fax al numero 050.8669133.
Servizi di cronaca ed attualità nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili in diretta anche sulla Web TV.