Prosegue il maltempo, è codice giallo anche mercoledì

FIRENZE - Proseguono gli effetti della perturbazione nord atlantica che sta attraversando anche la Toscana in queste ore. Oltre a pioggia, vento e mareggiate in arrivo anche la neve, prevista per domani, mercoledì 18 gennaio, a quote di alta collina e montagna. La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per neve che interesserà tutte le zone appenniniche e quelle centro meridionali con validità dalla mezzanotte e fino alle 20 di mercoledì. Inoltre ha esteso il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore relativo a tutta la regione fino a tutta la giornata di mercoledì, quello per mareggiate lungo la costa centro-settentrionale e isole fino alle 15 e quello per vento lungo tutta la costa e isole fino alle 13 sempre di mercoledì (e fino alle 18 nel tratto più a sud).

Pioggia e temporali. Nella seconda parte di oggi e fino al pomeriggio di domani, mercoledì, precipitazioni sparse con possibilità di temporali più probabili in prossimità della fascia costiera.

Vento e mareggiate. Per oggi e fino alla mattina di domani, forti venti di Libeccio su Arcipelago, costa, e rilievi meridionali. Attenuazione dal pomeriggio. Oggi e domani mare fino ad agitato, in particolare al largo.

Neve. Nella serata di oggi quota neve in calo a 800-900 metri sulle zone appenniniche con accumuli poco significativi. Domani, mercoledì, attese nevicate a quote di montagna (oltre 600-800 metri) e localmente a quote di collina (500-600 metri).

Condividi questo articolo

Pubblicità