Roma-Empoli 2-0. Azzurri, ko dopo sei risultati utili consecutivi

ROMA -La Roma, squadra imperfetta che sa vincere a corrente alterna. In soli 6 minuti gli uomini di Mourinho cancellano la prestazione di Coppa Italia agghiacciante con la Cremonese  e battono l'Empoli 2-0 riprendendo la corsa Champions.

Roma a tutto gas fin dall'inizio, folgorante Dybala che dai soliti calci da fermo disegna due traiettorie perfette per la testa di Ibanez e Abraham (in gol all'Olimpico dopo 231 giorni). Calci piazzati essenziali per i capitolini che tra campionato e Europa League quest'anno sugli sviluppi di gioco fermo, hanno segnato la bellezza di 14 gol.

Nella ripresa bravo Vicario ad opporsi in più occasioni, protegge al meglio la sua porta ma la squadra di Zanetti non riesce mai a rendersi pericolosa. Roma che si limita semplicemente a gestire le energie nel finale, portando a casa un successo preziosissimo in chiave Champions.

Ed è così quindi che la squadra di Zanetti si ferma dopo sei risultati utili consecutivi: “Gara compromessa dai due gol subiti ad avvio - il commento post gara del tecnico alla guida dei toscani - E quando si rimane 2-0 si perdono le distanze. Nei primi 20 minuti non abbiamo fatto bene poi abbiamo fatto una buona partita ma non siamo riusciti a sfondare il loro muro difensivo”.

Il servizio con gli highlights della partita nel corso dei nostri notiziari (20.30 e 14.30) visibili anche online.

Condividi questo articolo

Pubblicità