PISA - Ricevuti in Comune Alfieri della Repubblica. Sono tre studenti del Liceo Carducci, Diana Enea, Edoardo Dominijanni e Paula Kalauz, 18 anni, che si sono contraddistinti, si legge nella motivazione diffusa in una nota dal Quirinale, per la “generosità e l’impegno con cui hanno accolto alcuni ragazzi ucraini fuggiti dalla guerra e accolti presso il loro istituto. I tre studenti, in modo del tutto spontaneo e impegnando il loro tempo libero, hanno ideato e realizzato un progetto finalizzato a insegnare la lingua italiana ai ragazzi ucraini, adottando un metodo di insegnamento facilitato con slides esplicative e lezioni in inglese russo e italiano”

Ricevuti in Comune Alfieri della Repubblica
Grande emozione per questo primo incontro istituzionale. C'erano anche le famiglie e le insegnanti che hanno proposto i tre ragazzi per la selezione del Quirinale per l titolo di Alfiere della Repubblica.
L'emozione più grande sarà per il giorno 24 febbraio quando i ragazzi saranno ricevuti in Quirinale per la consegna dell'ambito riconoscimento.
Telegranducato ha realizzato un servizio inserito nel nostro telegiornale e visibile sulla nostra live tv.