In partenza aiuti anche per gli animali colpiti da alluvione

PISA - Un’iniziativa partita da un gruppo di passionisti di equitazione di campagna di Livorno e Pisa, ha consentito di organizzare un convoglio di aiuti per gli animali delle zone colpite drammaticamente dall’alluvione. Una iniziativa nata come testimonianza, è diventata una cosa seria per la disponibiltà trovata nelle aziende agricole della zona. Hanno risposto all’appello l’azienda agricola F.lli Terreni, Az. F.lli del Sarto, Az. Le Rene, Az. Citi Miria, Az. La Regina, Az. Manetti, Az. Meattini Maurizio, Az.Pazzarelli Fabrizio, Az. Rutinelli Sergio. La loro partecipazione ha consentito di raccogliere circa Quattrocento quintali di foraggio.

La fondazione Cardinal Maffi e tanti cittadini, hanno contribuito in denaro, il che ha permesso di acquistare trentotto quintali di mangimi vari (Equini, bovini, ovini, cani e gatti), acquistati a prezzo di costo, presso la Cooperativa Terre dell’Etruria.

Cemensolai, Pardi Macchine Agricole, Becattini Ortofrutta, hanno offerto attrezzature varie.

Tutto questo sarebbe stato inutile se non avessimo trovato la disponibilità di CGT Spa Livorno, Trasporti Spagnolo, Antoni Soccorso Stradale, che hanno messo a disposizione il trasporto a titolo gratuito di tutto il materiale raccolto ed ai quali va il nostro sentito ringraziamento.

Il convoglio, composto di dodici mezzi,  partirà sabato mattina alle ore 4,50 dal Piazzale antistante il bar ristorante La Strambata (ad Ospedaletto) ed effettuerà quattro/cinque scarichi in apposite aree organizzate e coordinate che penseranno poi a distribuire il materiale raccolto.

Condividi questo articolo

Pubblicità