Distribuzione dei sacchi di sabbia, Biffoni “Per chi ne ha davvero bisogno”

PRATO - A Prato in vista dell'allerta meteo arancione che scatta dalle ore 16 sono stati già distribuiti  oltre 3.000 sacchi di sabbia nei quartieri a rischio, ne vengono preparati altri 20.000 ma il sindaco Matteo Biffoni fa un appello ai cittadini: "Chi non vive nelle zone a rischio non li sottragga a chi ne ha veramente bisogno. Mi appello al senso civico, stiamo facendo uno sforzo immenso che non deve essere vanificato". Il sindaco Biffoni si rivolge in particolare a chi vive nelle zone che non hanno subito danni dall'alluvione e non sono a rischio.

  Protezione civile e volontari all'ex Ippodromo stanno preparando sacchi in continuazione. I sacchi sono stati già dati alle abitazioni dove è prevista l'evacuazione. Si ricorda che i sacchi possono essere distribuiti esclusivamente ai residenti del comune di Prato. Cittadini di altri comuni o di fuori provincia devono ritirarli nel proprio comune di appartenenza.

  Per evitare abusi, che purtroppo si sono già verificati, le zone di distribuzione saranno comunicate solo ai residenti delle zone interessate dal rischio alluvione.

Condividi questo articolo

Pubblicità