Ente Parco di S. Rossore: verso il rinnovo dei vertici

SAN ROSSORE - Ente Parco di S. Rossore: verso il rinnovo dei vertici. Cominciano le grandi manovre che porteranno entro aprile alla scelta del presidente della struttura. La scelta spetta, da regolamento, al governatore della toscana, in questo caso Eugenio Giani. Certo l’architetto Giovanni Maffei Cardellini punta al secondo mandato. Giani dovrà scegliere tra una rosa di nomi fornita dai cinque comuni della comunità del parco (Pisa, Viareggio, san Giuliano, Vecchiano e Massarosa).

Ente Parco di S. Rossore: verso il rinnovo dei vertici

Il presidente dell'ente parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli Giovanni Maffei Cardellini

In questo passaggio va considerato che il comune di Pisa non è dello stesso colore politico dei comuni di Vecchiano e San Giuliano e non va trascurato che il sindaco Conti ha più volte obiettato sulle scelte di Cardellini. Potrebbe trovare una sponda valida nel sindaco di Viareggio del Ghingaro. In queste settimane l’avvio delle grandi manovre  che coinvolgerà anche il consiglio direttivo, nominato, invece, dal consiglio regionale.

Ente Parco di S. Rossore: verso il rinnovo dei vertici. la nostra emittente ha realizzato un servizio ad hoc inserito nel nostro telegiornale e visibile anche on line sulla nostra live tv.

Condividi questo articolo

Pubblicità